Iscrizione ad anni successivi al primo
Fino al conseguimento del titolo accademico, lo studente deve iscriversi a tutti gli anni previsti dal Corso di Studio scelto.
Segui questi tre semplici passi e presenta la domanda di iscrizione senza recarti in Segreteria!
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Accedi al Portale
OPPURE
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Compila e paga
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Concludi l'iscrizione Trasmetti la tua domanda di iscrizione tramite SPID o posta certificata all’indirizzo pec@cert.unipa.it
Non devi consegnare nulla in Segreteria! |
Consulta il Calendario didattico e il Regolamento sulla contribuzione studentesca vigenti per conoscere i termini e gli importi del pagamento delle tasse e del contributo omnicomprensivo.
I vincitori del bando "Cambi sede, Trasferimenti, Passaggi, Abbreviazioni per l'ammissione ad anni successivi al primo per i corsi ad accesso programmato", per perfezionare l'iscrizione, dovranno seguire la procedura in tre passi descritta sopra per iscriversi al Corso di Studi di provenienza e solo successivamente procedere alla richiesta di “Cambio Sede” o di “Passaggio di Corso”, seguendo questo iter:
- Scarica il modulo e compila la sezione di tuo interesse (cambio sede o passaggio di corso);
- Richiedi il bollettino di pagamento a supporto UniPa;
- Effettua il pagamento attraverso il sistema PagoPA (40 € + imposta di bollo);
- Trasmetti la documentazione in un unico file PDF (modulo compilato, eventuale autodichiarazione degli esami sostenuti, copia ricevuta pagamento PagoPA, copia documento identità in corso di validità) a supporto UniPa.