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Studenti

Iscrizione ad anni successivi al primo

Fino al conseguimento del titolo accademico, lo studente deve iscriversi a tutti gli anni previsti dal Corso di Studio scelto.

Segui questi tre semplici passi e presenta la domanda di iscrizione senza recarti in Segreteria!

1

Accedi al Portale

OPPURE

2

Compila e paga

  • Compila tutti i campi richiesti
  • Inserisci i dati relativi al tuo ISEE universitario in corso di validità
  • Effettua il pagamento delle tasse universitarie con il sistema PagoPA

3

Concludi l'iscrizione

Trasmetti la tua domanda di iscrizione tramite SPID o posta certificata all’indirizzo pec@cert.unipa.it

 

Non devi consegnare nulla in Segreteria!

Consulta il Calendario didattico e il Regolamento sulla contribuzione studentesca vigenti per conoscere i termini e gli importi del pagamento delle tasse e del contributo omnicomprensivo.

I vincitori del bando "Cambi sede, Trasferimenti, Passaggi, Abbreviazioni per l'ammissione ad anni successivi al primo per i corsi ad accesso programmato", per perfezionare l'iscrizione, dovranno seguire la procedura in tre passi descritta sopra per iscriversi al Corso di Studi di provenienza e solo successivamente procedere alla richiesta di “Cambio Sede” o di “Passaggio di Corso”, seguendo questo iter:

 

  • Scarica il modulo e compila la sezione di tuo interesse (cambio sede o passaggio di corso);
  • Richiedi il bollettino di pagamento supporto UniPa;
  • Effettua il pagamento attraverso il sistema PagoPA (40 € + imposta di bollo);
  • Trasmetti la documentazione in un unico file PDF (modulo compilato, eventuale autodichiarazione degli esami sostenuti, copia ricevuta pagamento PagoPA, copia documento identità in corso di validità) supporto UniPa.