Scuola di lingua italiana per stranieri

Stranieri a conversazione con studenti e tutor di Itastra

16-apr-2015

IMG_0906 - Copia

Giovani provenienti dal Brasile, dalla Polonia, dalla Cina, dalla Russia, dalla Libia e dalla Palestina si sono incontrati ieri pomeriggio da MoltiVolti per un aperitivo in lingua italiana con i tutor e gli studenti della Scuola ItaStra. Progetti per l'estete, sogni, obiettivi e prospettive di lavoro sono stati raccontati dai circa venti ragazzi che si sono ritrovati insieme per migliorare la propria capacità di dialogo in una lingua che studiano nelle classi della Scuola di Lingua italiana per Stranieri o che hanno approfondito nei propri paesi d'origine prima di giungere nel nostro paese.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 aprile, alle ore 18.30, con "Conversazione sotto i portici" nel cortile del Complesso di Sant'Antonino, sede di ItaStra.

Guarda le foto dell'aperitivo - clicca qui.