Scuola di lingua italiana per stranieri

Pubblicato il nuovo bando per partecipare al Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come Lingua straniera”

18-nov-2015

minori cils

E' stato pubblicato il nuovo bando per partecipare al Master promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche in collaborazione con la Scuola di Italiano per Stranieri. Il Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come Lingua seconda e straniera" permetterà ai corsisti di diventare figure professionali legate all’ambito della didattica, con competenze relative non soltanto all’insegnamento, ma anche alla progettazione e realizzazione di dispositivi per l’apprendimento della lingua italiana. Nel corso di studio sono previsti approfondimenti teorici e sperimentazioni in campo linguistico, approfondimenti teorici e sperimentazioni in campo glottodidattico e realizzazione di prototipi di materiali didattici. La formazione è erogata in modalità blended.
Almeno una delle esperienze di tirocinio si svolge presso la Scuola di Italiano. Le restanti ore di tirocinio potranno essere realizzate nei paesi di provenienza dei corsisti o in altre istituzioni fuori dall’Italia, sotto la supervisione dei docenti. Le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio e anche quest'anno sono disponibili diverse Borse di Studio.

Per il bando clicca qui –
Per informazioni sul Master, per scoprire le attività svolte dagli studenti e le testimonianze, visita il sito
www.masteritalianostranieri.com