Centro Orientamento e Tutorato #UniPaOrientaOnline

Transizione scuola-università: ecco i corsi di Orientamento firmati da Unipa e finanziati dal PNRR

15-nov-2022

L'Università degli Studi di Palermo ha attivato circa 400 corsi di Orientamento dedicati alla transizione scuola-università.

I corsi - erogati nell'ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 "Istruzione e ricerca", Investimento 1.6, finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEu" - sono rivolti agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola secondaria di secondo grado.

Obiettivo: facilitare e incoraggiare il passaggio scuola-università, sostenendo gli studenti nella scelta del proprio percorso accademico grazie alla conquista di una maggiore consapevolezza.

WORK IN PROGRESS