Centro di sostenibilità e transizione ecologica di Ateneo

27-ott-2022

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 organizzato dall'ASviS, il CSTE insieme all'Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), sezione di Palermo, organizza un incontro con insegnanti e studenti delle scuole superiori per sensibilizzare e responsabilizzare le nuove generazioni sulle buone pratiche di economia circolare a tutela del nostro Pianeta.
L'incontro si terrà il 27 ottobre 2022 dalle ore 15 alle ore 18 presso la Sala Lanza dell'Orto Botanico
, Via Lincoln n. 2, Palermo - Università degli Studi di Palermo.
Per la partecipazione è necessario inviare la propria adesione compilando il modulo disponibile a questo link:

entro il 25 ottobre. Saranno accolte le adesioni, in ordine di arrivo, fino a raggiungere la capienza massima della sala.

Il 27 ottobre si è svolto presso la Sala Lanza dell'Orto Botanico dell'Università l'evento "A scuola di economia circolare: i rifiuti da scarto a risorsa per salvaguardare il nostro Pianeta" organizzato dal CSTE insieme all'Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), sezione di Palermo, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 dell'ASviS. L'incontro ha visto una larga partecipazione di docenti e studenti delle scuole superiori e si è concluso con la delineazione di percorsi didattici sui temi della sostenibilità e dell'economia circolare.

Qualche foto dell'evento:

evento_orto_Bot1evento_orto_Bot2evento_orto_Bot3evento_orto_Bot4evento_orto_Bot5