Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2035 - INGEGNERIA INFORMATICA

2035 - INGEGNERIA INFORMATICA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-32

COORDINATORE: GIUSEPPE LO RE

INGEGNERIA INFORMATICA

Ascolta

Laurea magistrale

 

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica forma una elevata figura professionale di ingegnere senior che può assumere posizioni di coordinamento in team che progettano e sviluppano sistemi e applicazioni informatiche di grande complessità. Lo studente viene preparato sulle tecnologie più all’avanguardia nei vari settori della computer engineering.

Il Corso di Laurea offre agli allievi un percorso didattico flessibile che si particolarizza in due curricula ("Cybersicurezza" e "Intelligenza Artificiale") per consentire allo studente di scegliere, al termine di un percorso comune, se privilegiare l’acquisizione di competenze maggiormente legate alla sicurezza informatica o all’intelligenza artificiale. Il percorso comune tra i due curricula prevede l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze concernenti i metodi di base dell’Intelligenza Artificiale e della Gestione ed Analisi dei Big Data, il progetto dei compilatori, i sistemi embedded, il progetto e l’architettura dei sistemi web.
Il curriculum "Cybersicurezza" si focalizza sui temi della crittografia digitale, della sicurezza dei sistemi di elaborazione e delle reti, e della gestione dei dati personali e forensi.
Il curriculum "Intelligenza Artificiale" si focalizza sulla visione artificiale, l’elaborazione del linguaggio naturale, la robotica e le tecniche più avanzate dei ragionamenti artificiali.

News

Bacheca