Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola Politecnica

Borsa di Studio Ferruccio Barbera X edizione Master in Marketing Management XX ed. 2016/2017 Fondazione ISTUD

4-lug-2016

Ascolta

Il Gruppo dei Palermitani intende sostanziare con una iniziativa “attiva”, giunta alla decima edizione, i valori e il sentimento di comunanza e legame che li unisce alla città di Palermo attraverso il conferimento di una borsa di studio a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing Management XX edizione di 12.000 euro iva compresa, più un contributo del valore di 6.000 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master,  a un/a giovane laureato/a di Palermo. La Borsa è intitolata a Ferruccio Barbera, stimato e riconosciuto palermitano, il cui esempio di vita, di passione e dedizione professionale potranno rappresentare un ideale punto di riferimento per il giovane laureato selezionato.
Possono presentare domanda di ammissione al bando tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea di primo o di secondo livello o laurea vecchio ordinamento con votazione non inferiore a 105/110 conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo; Nati a Palermo o provincia; Età inferiore ai 30 anni; Ottima padronanza della lingua inglese;     Caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving.
Il Master in Marketing Management si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali.
Il Master in Marketing Management prevede: 6 mesi di formazione in aula (lezioni, inglese, excel, testimonianze e visite aziendali, project work) e minimo 3 mesi di esperienza in azienda
Durata: 21 novembre 2016 - 31 ottobre 2017;     Articolazione: full time.
La frequenza è obbligatoria (almeno al 90% del monte ore master, pena il conseguimento del Diploma di Master e la decadenza della Borsa di Studio).
 Certificazione finale: la partecipazione con profitto al programma sarà certificata da un diploma finale rilasciato dalla Fondazione ISTUD.
Le richieste di partecipazione al Bando per la Borsa al Master ISTUD dovranno essere inviate alla Segreteria Master entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 16 settembre 2016, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Fondazione ISTUD, Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25 28831 Baveno (VB), oppure via e-mail all’indirizzo area_giovani@istud.it oppure via fax al numero 0323/933805.
Il conferimento della Borsa di Studio è subordinato alla valutazione della Commissione giudicatrice, composta da membri della Fondazione ISTUD e del Gruppo dei Palermitani.
Le selezioni si baseranno sull’analisi dei CV dei candidati e sullo svolgimento di test di idoneità e colloqui individuali. La borsa di studio sarà assegnata al candidato più meritevole sulla base delle prove di selezione. Saranno comunque considerate prioritarie, a parità di merito, le candidature con condizioni economiche familiari più svantaggiate. A tale scopo potrà essere richiesta ai candidati ammessi idonea documentazione. I beneficiari della Borsa saranno tenuti ad alloggiare presso il Campus ISTUD (Residence Carl&Do) di Baveno.
Per informazioni: Fondazione ISTUD Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25 28831 Baveno (VB) Tel. 0323/933801 - Fax 0323/933805 – E-mail: area_giovani@istud.it Web: www.istud.it