Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Inserimento su posti vacanti tirocini settimanali introduttivi alle attività cliniche (primo e secondo anno)

28-lug-2021

Ascolta

Fino al 2 agosto coloro che non sono rientrati nell'assegnazione da piattaforma per i tirocini settimanali introduttivi alle attività cliniche (primo e secondo anno) potranno compilare il modulo presente alla pagina https://forms.gle/23yMzwSXpSwLUBJD8 per essere inseriti d'ufficio sui posti vacanti. Non saranno inseriti coloro che sono già stati assegnati da piattaforma.

Per frequentare i tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2020/21 e avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232. È altresì obbligatorio avere seguito il corso frontale di sicurezza (12 ore).

Lo studente dovrà avere effettuato regolare protocollo vaccinale anti SARS-CoV2 (la cui attestazione dovrà essere obbligatoriamente mostrata al tutor in reparto), e sarà obbligato a seguire le norme per la sicurezza e per il contenimento della pandemia da Virus SARS-CoV2 previste presso il reparto.

I tirocini si svolgeranno in periodi di una settimana in area clinica e una settimana in area chirurgica.

Il tirocinio di area clinica è riservato al recupero di primo anno (dunque non dovrà essere selezionato da coloro che avessero già verbalizzato il tirocinio di primo), quello di area chirurgica al secondo anno (dunque non potrà essere considerato tirocinio di primo anno).

Questa iscrizione è riservata esclusivamente agli studenti di II anno e di anni successivi che non hanno ancora sostenuto il tirocinio di I o di II anno.
Gli studenti del vecchio ordinamento NON DOVRANNO iscriversi a questo tirocini. Gli studenti del vecchio ordinamento che dovessero risultare iscritti a questo tirocinio verranno cancellati d'ufficio.