Scuola di Medicina e Chirurgia

Corso OBBLIGATORIO di sicurezza per gli studenti del cdlm in Medicina e Chirurgia

31-gen-2019

Gent.mo/a Studente/ssa,

la S.V. è invitata a partecipare al Corso di formazione specifica in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, ai sensi del D.Lgs 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011, organizzato dal Servizio di Sicurezza di Ateneo in collaborazione con l'Ospedale Civico.

Si precisa che detto corso (da effettuare in aula per una durata di 12 ore in un'unica giornata) è OBBLIGATORIO per tutti i lavoratori ed i soggetti ad essi equiparati, tra cui gli studenti, per i quali è propedeutico alla frequenza dei tirocini curriculari.

Tale corso non sostituisce, ma completa il corso erogato in modalità elearning già eventualmente seguito e superato.

Sarà infatti IMPOSSIBILE REGISTRARSI AI TIROCINI per gli studenti convocati con il presente avviso (allo stato attuale esclusivamente gli studenti di quarto, quinto e sesto anno) che non avranno seguito il suddetto corso.

Il corso si svolgerà durante il mese di febbraio secondo il » Calendario allegato «

Si prega di rispettare scrupolosamente i turni indicati.

In merito alle numerose richieste relative alle date di partecipazione ai corsi di sicurezza, si precisa che sarà possibile effettuare scambi tra studenti di corsi diversi, in modo da conciliare le ovvie necessità legate al periodo di esami.

Pr effettuare uno scambio (ma anche per altre informazioni sui corsi) occorrerà contattare, con un anticipo di almeno due giorni, la segreteria dei corsi, all'indirizzo email sippaoup@unipa.it

Si prega di portare con sé un documento di riconoscimento