Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

Workshops “Culture Shock & Mobility” – Université de Bourgogne

4-ott-2022

L’Université de Bourgogne (Dijon), partner di UniPa nell’Alleanza FORTHEM, organizza una serie di workshop dal titolo “Culture Shock & Mobility”. Aperti a tutti gli studenti delle Università dell’Alleanza, gli incontri saranno tenuti da studenti di corsi di laurea magistrale dell’Ateneo di Dijon e si svolgeranno, con cadenza settimanale, dal 10 ottobre al 24 novembre 2022.

Si tratta di una grande opportunità per incontrare studenti internazionali e conoscere culture e paesi diversi, o per prepararsi a mobilità future: gli argomenti di discussione intendono affrontare infatti questioni come la sensibilità interculturale, le differenze culturali nel business, la gestione del “Culture Shock” durante le esperienze di mobilità, affrontando anche il modo in cui diverse culture affrontano gli stessi concetti come l'etica, i valori della famiglia, l'umorismo, gli stereotipi, le buone maniere a tavola e il cibo.

Gli incontri avranno luogo online, su piattaforma Zoom o su Microsoft Teams. Ogni studente, in fase di registrazione, potrà esprimere la propria preferenza scegliendo una sessione settimanale che resterà fissa per le cinque settimane di workshop, selezionando un giorno dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 13.30.

Gli interessati riceveranno ulteriori informazioni una volta effettuata l'iscrizione al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSccMuLdI_LnaNIVqaJMsK8Litdaz29C83s_UZ104rMThscM2A/viewform

Per maggiori dettagli sul corso, guarda il video di presentazione: https://csmws.u-bourgogne.fr/images/csmws/ICM_TEASER_DEF.mp4 o scrivi al seguente indirizzo: csmws@u-bourgogne.fr

È possibile leggere il testo originale della call a questo link.