Università Europea FORTHEM

Pubblicazione del libro “FORTHEM Alliance Universities’ Selected Good Practices in R&I”

17-mar-2022

Nell’ambito del progetto FIT FORTHEM è stato pubblicato il libro sulle buone pratiche nei campi della ricerca e dell’innovazione esistenti nelle università partner dell’Alleanza FORTHEM.

Si tratta del frutto della collaborazione di 30 esperti provenienti dalle 7 università, che a partire dallo studio di 86 casi concreti, hanno sviluppato una riflessione sui temi dell’internazionalizzazione, del libero accesso ai risultati delle ricerche scientifiche, dell’interazione con l’ecosistema economico e sociale e della comunicazione della scienza.

Proprio per raggiungere quest’ultimo obiettivo il libro è stato reso disponibile in Open Access e si può scaricare qui.

La pubblicazione, realizzata dalla Casa Editrice dell’Università di Valencia e finanziata tramite Horizon 2020, è stata curata da María D. Pitarch-Garrido e Isabel Mendoza-Poudereux.