Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

Il network dei tirocini FORTHEM: una grande opportunità per aziende, scuole, ONG e altre organizzazioni che vogliono creare e rafforzare la propria rete internazionale e migliorare le competenze internazionali della propria organizzazione.

11-nov-2021


(Photo by: Marvin Meyer/ Unsplash)


Per queste organizzazioni - presenti a València, Palermo, Mainz, Dijon, Opole, Riga e Jyväskylä - la ricerca di un tirocinante proveniente da uno dei paesi partner è personalizzata e mirata agli studenti della nostra Alleanza e le candidature vengono fornite attraverso un processo di selezione centralizzato, dopo un controllo preliminare presso gli uffici FORTHEM. Per lo studente questa è una opportunità unica per trovare facilmente un tirocinio internazionale.

L’azienda o l’organizzazione può offrire un tirocinio da 2 a 6 mesi, che potrà essere realizzato anche in modalità remota se per loro preferibile, e non ha l’obbligo di corrispondere uno stipendio al tirocinante. Lo studente riceverà una borsa di studio e potrà includere il tirocinio all’interno del proprio corso di studio presso l'università di origine.

Gli uffici FORTHEM locali in ogni università offrono aiuto e supporto all'azienda e allo studente per ogni aspetto organizzativo o procedurale (per l’Università degli Studi di Palermo: forthem.office@unipa.it – oggetto email: company internship)

Per conoscere tutte le opportunità offerte alle aziende e alle organizzazioni private dal progetto FORTHEM, visita la pagina dedicata: https://www.forthem-alliance.eu/get-involved/private-companies/