Università Europea FORTHEM

Forster Summer School sulla fissione nucleare a Mainz

18-feb-2022

La Facoltà di Chimica, Scienze Farmaceutiche, Geografia e Geoscienze della Johannes Gutenberg Universität di Mainz, partner insieme a UniPa dell’Alleanza FORTHEM, organizza una Summer School dal 22 Luglio all’1 Agosto a Mainz sul tema della fissione nucleare.

La partecipazione è aperta a studenti di lauree triennali, magistrali e di dottorati di ricerca cui possa interessare tale tematica.

È possibile candidarsi entro e non oltre il 31 Marzo 2022. Considerato che potranno prendere parte al corso soltanto 25 studenti, dopo la ricezione delle candidature il comitato organizzatore si riserva di effettuare una selezione.

Il costo di partecipazione alla Summer School è di €50. L’università JGU di Mainz coprirà i materiali che verranno forniti, l’alloggio (che comprende la colazione), le escursioni e i pranzi presso la caffetteria dell’Università.

Saranno invece a carico degli studenti i costi del viaggio, le cene, l’assicurazione ed eventuali visti.

Per ulteriori informazioni e per compilare l’application form si rimanda al seguente link .

Cliccando qui sarà possibile invece visualizzare un video di presentazione delle attività.

In allegato la cover letter con informazioni utili e il programma della Summer School.

ALLEGATI: