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SALVATORE SORCE

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Dalla tradizione alla multimedialità: l'opera dei pupi nel XXI secolo. 2017 STORIA DELL'ARTE
Insegnare la tradizione con l'interazione: i pupi siciliani e la didattica 2.0 2017 STORIA DELL'ARTE
Smaterializzazione dell'arte: le nuove tecnologie applicate alla produzione artistica 2015 STORIA DELL'ARTE
Nuove forme di espressione artistica: rappresentazioni virtuali a supporto di live performances 2015 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Multimedialità e gioco all'interno di nuove realtà museali: i Children's Museum 2015 STORIA DELL'ARTE
IL RESTAURO VIRTUALE 3D PER LA FRUIZIONE INNOVATIVA DI BENI CULTURALI 2015 STORIA DELL'ARTE
Il soffitto ligneo della Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia a Castelbuono: un'ipotesi di restauro virtuale 2015 STORIA DELL'ARTE
La tecnologia a supporto della didattica museale a tema ludico: analisi comparativa e ipotesi di caso d'uso. 2015 STORIA DELL'ARTE
Un sistema per l'interazione a gesti con display pubblici 2015 INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI
IMPORTARE UN MODELLO 3D IN UN BROWSER WEB PER IL CONTROLLO GESTUALE IN TEMPO REALE 2015 INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI
Tecniche di produzione cinematografica a confronto: stop-motion vs sintesi digitale 2015 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Modelli innovativi di interazione uomo - macchina: studio e valutazione dell’interazione gestuale per la fruizione del patrimonio culturale 2015 STORIA DELL'ARTE
KANDINSKIJ IN 3D: ASTRATTISMO DA TOCCARE E NAVIGARE 2014 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
La digitalizzazione degli archivi d'artista 2014 STORIA DELL'ARTE
IL COSTUME TEATRALE NELL'ERA DELL'EBOOK 2013 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Lo spettacolo contemporaneo tra realtà e iper-realtà 2013 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
SPETTACOLARIZZARE LA FORMAZIONE: UN CASO DI STUDIO 2013 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Shopping Experience Design: Tecnologie, soluzioni, impatto 2013 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Chiesa Madre di Salemi tra memoria e innovazione 2013 STORIA DELL'ARTE
La traduzione automatica: stato dell'arte e analisi comparativa 2013 LINGUE E LETTERATURE MODERNE E MEDIAZIONE LINGUISTICA - ITALIANO COME LINGUA SECONDA
Scopri Palermo al seguito dei re 2013 STORIA DELL'ARTE
"A come Arte": educare all'arte tra gioco e innovazione 2013 STORIA DELL'ARTE
street art maps 2013 STORIA DELL'ARTE
La fruizione museale al tempo degli smartphones: dare un grande pubblico a tesori nascosti 2013 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
M'AMA, un Museo delle Arti nelle Madonie. Proposta progettuale per una museografia digitale 2013 STORIA DELL'ARTE
La progettazione di guide turistiche digitali-Storyboarding, sceneggiatura, produzione, promozione 2012 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Creazione di un'ontologia per la classificazione semiautomatica di documenti: il dominio della moda 2012 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
INTERFACCE NATURALI E MULTIMEDIALI PER IL MONDO DELL'ARTE 2012 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Crowdsourcing: opportunità e criticità 2012 LINGUE MODERNE PER IL WEB
Il Crowdsourcing e la formazione a distanza:analisi di un fenomeno. 2012 LINGUE MODERNE PER IL WEB
INTERAZIONE UOMO-MACCHINA: la "naturalezza" delle interfacce utente naturali 2011 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Progettazione e realizzazione di una fiaba interattiva." Indaco alla scoperta dei colori." 2011 SCIENZE DELLO SPETTACOLO MULTIMEDIALE
L'influenza del web nelle case di moda 2011 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Bianconero: da Ansel Adams a Photoshop 2011 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Annotazione semantica automatica di documenti: un caso di studio per la validazione di uno strumento 2011 LINGUE MODERNE PER IL WEB
Tradizione e innovazione nell'arteorafa. 2010 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
La video arte: il punto d'incontro fra estro e tecnologia. 2010 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Il restauro cinematografico digitale 2010 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
il museo incontra la tecnologia 2010 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Cooperative-Immersive Games: implicazioni socio-psicologiche e tecnologiche 2009 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Impatto delle tecnologie digitali nella comunicazione pubblicitaria stradale 2009 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Dalla grafite al bit "Evoluzione del rappresentare e vestire la figura umana" 2009 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Il cinema in 3D. Scienze e tecnologie per la resa tridimensionale 2009 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
L'artificio digitale nella comunicazione pubblicitaria. L'arte di "Photoshoppare". 2009 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
La televisione interattiva: nascita, aspettative, situazione attuale 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Un esempio di creatività digitale: Jean-Michel Jarre 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
ugc user generated content: contenuto generato dagli utenti tre parole che stanno rivoluzionando internet e il concetto di comunicazione spettacolo. 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
il fumetto: dalla carta ai pixel(dalla matita alla tavoletta grafica). 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
L'evoluzione del www: dal Web 1.0 al Web Semantico 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Evoluzione del messaggio pubblicitario mediante l'uso della sintesi digitale 2008 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA
Il montaggio video digitale nella comunicazione pubblicitaria. 2007 SCIENZE E TECNOLOGIE ARTE-SPETTACOLO E MODA