Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LAURA LORELLO

LORELLO LAURA

LAURA LORELLO

PROFESSORE ORDINARIO (IUS/08)

Giurisprudenza

Orari di ricevimento

Venerdì dalle 8:30 alle 11:00 presso Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda, 172, secondo piano, stanza n. 10.English spoken here! Foreign Students are welcome!

Giovedì dalle 8:30 alle 11:00 presso Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda, 172, secondo piano, stanza n. 10.English spoken here! Foreign Students are welcome!

Accedi al portale studenti per prenotare il ricevimento

 

Contatti

+3909123892004

laura.lorello(at)unipa.it

Corso di Diritto costituzionale a. a. 2022/2023

Ascolta

 

 

Care Studentesse, Cari Studenti,


Benvenuti al corso di Diritto costituzionale!
Come sapete, l’insegnamento del Diritto costituzionale si svolgerà su due moduli per il I e per il II semestre dell’a. a. 2022/2023.

In questo anno accademico frequenterete con me le lezioni del I modulo, che ha ad oggetto la prima parte del corso (Lo Stato, le forme di stato e di governo, le fonti del diritto).
Ci incontreremo due volte la settimana nei giorni di giovedì e venerdì, dalle 10 alle 13, presso il Polo di Trapani.
Lo studio del Diritto costituzionale ci accompagnerà, così, dal mese di settembre al mese di dicembre 2022 ed affronteremo insieme, oltre ai caratteri e alle fonti dell’ordinamento costituzionale e di quello europeo, alcune delle tematiche più attuali che caratterizzano il dibattito del nostro tempo.
Comprenderemo insieme cosa significa essere membri della comunità politica e costituzionale, per potere affrontare meglio gli impegni e le sfide che il futuro vi riserverà.
Vi raccomando di iscrivervi al nostro corso, attraverso il Portale degli studenti.
Vi faccio i miei migliori auguri per il nuovo percorso che state iniziando e vi attendo per il primo incontro venerdì 30 settembre alle ore 10, presso il Polo di Trapani.

Laura Lorello

 

 

 

Bacheca