Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2108 - SCIENZE BIOLOGICHE

Modalità di svolgimento degli esami autunnali di Fisica e Chimica-Fisica con esercitazioni A-K ..

4-set-2020

Ascolta

Per tutta la durata dell'esame (risoluzione degli esercizi e orale) lo studente dovrà seguire scrupolosamente la “Nota importante” della guida per gli studenti per la gestione degli esami di profitto a distanza allegata al DR 950/2020.
In aggiunta alla nota si specifica quanto segue:
1) durante lo svolgimento dell’esame la webcam dovrà inquadrare sia lo studente, sia il foglio sul quale lo studente scrive sia l’unica porta di accesso alla stanza;
2) è consentito esclusivamente l’uso della calcolatrice e di un righello;
3) l’esame sarà interrotto e non potrà continuare se
  a)non sono verificate tutte le condizioni precedentemente indicate;
  b)se avrà luogo una interruzione (per qualunque motivo) della visibilità delle immagini della webcam dello studente di durata superiore al minuto.

 

La risoluzione di esercizi collettiva (prova intermedia) si svolgerà in modalità a distanza sulla piattaforma Teams.
La prova avrà una durata massima di 2 ore e 30 minuti. Il numero di esercizi e la loro valutazione sono quelli descritti nella scheda di trasparenza.
Solo per gli studenti di I anno dell’A.A. 2019/2020, in deroga alla scheda di trasparenza, il superamento di tale prova sarà valido per accedere alla prova orale di tutti i successivi appelli dell’A.A. 2019/2020.
Lo studente che avrà terminato la sua risoluzione dovrà fotografare tutti i fogli utilizzati (assicurandone la leggibilità) e inviarli al docente in chat privata su Teams o, per e-mail, dall’indirizzo istituzionale (@community.unipa.it o @you.unipa.it).
Potrà lasciare la riunione telematica solo dopo aver ricevuto l’assenso del docente sulla chat della riunione.
La prova sarà interrotta e non potrà continuare se
  c)non sono verificate tutte le condizioni precedentemente indicate;
  d)se avrà luogo una interruzione (per qualunque motivo) della visibilità delle immagini della webcam dello studente di durata superiore al minuto. L’esame continuerà con la prova orale come descritto nella scheda di trasparenza.


La prova orale sarà calendarizzata successivamente, si svolgerà sulla piattaforma Teams e sempre seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate all’inizio.

 

Prof. Antonio Emanuele