2156 - BIOLOGIA DELLA SALUTE

Eventi di orientamento al lavoro (seminario) e di supporto all’inserimento professionale (workshop)

4-ott-2017

La Scuola di Scienze di Base ed Applicate dell’Università degli Studi di Palermo e il Servizio Placement d’Ateneo stanno organizzando degli eventi di orientamento al lavoro(seminario) e di supporto all’inserimento professionale (workshop) rivolti ai laureandi e laureati triennali e magistrali della Scuola di Scienze di Base ed Applicate.

- Il Seminario, dal titolo “Il Placement d’Ateneo: iniziative ed attività”, si terrà giorno 12 ottobre 2017 (dalle ore 14.30  alle ore 16.30) presso l’aula C1 in via Archirafi, 20 (Palermo). Durante il seminario saranno presentati i servizi di orientamento al lavoro (supporto alla compilazione del curriculum vitae, career counseling, portale di incontro domanda-offerta di lavoro AlmaLaurea, recruiting e career day, workshop sulla selezione del personale dal punto di vista del candidato). Per partecipare non è necessaria la prenotazione, per ricevere ulteriori informazioni inviare una mail a placement.cot@unipa.it

- Il Workshop "La Selezione del Personale: dal curriculum vitae ai colloqui di lavoro" (aperto a max 25 partecipanti) sarà articolato in due incontri (della durata di 2,5 ore ciascuno). Argomenti dei due incontri saranno: dove e come cercare opportunità di lavoro, come scrivere un curriculum vitae efficace, tecniche di comunicazione e gestione dei colloqui di lavoro (individuali e di gruppo). Sarà possibile iscriversi all’iniziativa entro il 6 novembre 2017. Al raggiungimento del numero saranno comunicate le date e la sede degli incontri. Per iscriversi e per informazioni occorre inviare una mail a placement.cot@unipa.it, specificando nome e cognome, corso di laurea e recapito telefonico e indicando in oggetto “Iscrizione workshop Scienze di Base e Applicate”.