2203 - SVILUPPO ECONOMICO, COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E MIGRAZIONI

Gli studenti SECIM incontrano l’Ufficio Migranti della Questura di Palermo

3-giu-2019

Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) ha ospitato mercoledì 29 maggio la dott.ssa Laura Tuccio, Commissario Capo della Polizia di Stato e funzionario dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Palermo, che è intervenuta all’interno dell’attività didattica del Corso di Laurea in Sviluppo Economico, Cooperazione Internazionale e Migrazioni (SECIM).

Incontro dott.ssa Tuccio1

La dott.ssa Tuccio, accolta dal direttore del Dipartimento Seas Prof. Angelo Mineo e dal Coordinatore del Corso di Laurea prof. Vincenzo Provenzano, ha incontrato gli studenti del corso di Economics and Migration della prof.ssa Maria Pia Paganelli – visiting professor della Trinity University (USA) - e del corso di Diritto Internazionale e delle Reti Transeuropee del prof. Nicola Romana, ai quali ha illustrato le competenze, attività e procedure dell’Ufficio Immigrazioni della Polizia di Stato. Gli studenti hanno avuto l’occasione di rivolgere numerose domande e acquisire informazioni utili per studi e ricerche che stanno conducendo con la guida dei docenti.

Incontro dott.ssa Tuccio2

L’evento, coordinato dal prof. Fabrizio Simon, rientra tra le iniziative avviate dal Dipartimento SEAS e dal corso di laurea SECIM orientate a offrire agli studenti l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze tramite il contatto diretto con esperti e operatori del settore che trasmettono le loro esperienze professionali sul campo.