Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2131 - STATISTICA PER L'ANALISI DEI DATI

Career Day UniPa 2023

10-mag-2023

Ascolta

Il Servizio Placement d'Ateneo ha organizzato il Career Day UniPa 2023, che si terrà il 10 Maggio p.v. presso il Polo Didattico - Edificio 19 del Campus Universitario di viale delle Scienze.

Durante la giornata gli tutti gli studenti e tutti i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti in cerca di figure professionali, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro. La partecipazione al Career Day UniPa 2023 è gratuita e aperta a tutti.

L’evento prevede la presenza di circa 30 aziende (regionali, nazionali e internazionali), in cerca di vari profili professionali, e sarà così articolato:

  • dalle ore 10.00 alle ore 17.00, apertura al pubblico. Durante tutta la manifestazione, gli studenti e laureati (di tutti i corsi di laurea) potranno prendere contatti direttamente con i referenti aziendali presso la postazione-desk assegnata ad ogni azienda partecipante;
  • dalle 10.00 alle 10.45, saluti istituzionali iniziali;
  • dalle 11.00 alle 14.00, presentazioni aziendali (secondo il calendario pubblicato su almalaurea.unipa.it);
  • dalle 14.00 alle 17.00, le aziende potranno invitare i candidati ritenuti più idonei, incontrati durante l’evento, ad un colloquio.

Gli studenti e i laureati possono già prendere visione delle aziende partecipanti e delle posizioni lavorative aperte, aggiornare ed inviare il loro curriculum vitae alle aziende di interesse e prenotarsi alle presentazioni aziendali attraverso la sezione dedicata sul portale Almalaurea-UniPa (in costante aggiornamento, pertanto consigliamo di consultarlo di frequente) al seguente link:
https://almalaurea.unipa.it  (Accesso ai servizi per studenti e laureati)

Oppure utilizzare AlmaGo! - l’App di AlmaLaurea che permette di gestire il proprio profilo, consultare le opportunità di lavoro e di partecipare agli eventi organizzati di incontro domanda-offerta di lavoro (maggiori informazioni su https://almago.almalaurea.it).

Si ricorda inoltre che il Servizio Placement, in collaborazione con il team Almalaurea, ha organizzato il Webinar “Crea un CV efficace e preparati al Career Day UniPa 2023” che si terrà giovedì 4 maggio alle ore 10.00 su piattaforma Zoom.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione compilando il form al seguente link:
https://forms.gle/R6eaNTPmBQh4TWPs8
Effettuata la registrazione verrà inviata in automatico una mail di conferma con il link alla stanza Zoom.

Per qualsiasi esigenza di chiarimento e supporto lo Staff Placement è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.
Telefono: 091.23865533 - 091.23865528, e-mail: placement@unipa.it (con oggetto: "Info - Career Day 2023").