2064 - SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Tortuga Call for Policy Papers 2022

16-giu-2022

Tortuga Call for Policy Papers (TCPP) è un concorso di policy brief rivolto a dottorande/i, studenti e studentesse di magistrale, e giovani ricercatori e ricercatrici. L'obiettivo è individuare alcune proposte di policy di potenziale impatto per lo scenario italiano e raccogliere idee dalle nuove generazioni. Il concorso offrirà una piattaforma per lanciare proposte innovative basate sull’evidenza empirica e confrontarsi col mondo dei policy-maker per la loro diffusione e implementazione.

I partecipanti devono produrre, sulla base della propria ricerca (per esempio: paper scientifico, working paper, tesi di dottorato, attività accademica o di ricerca), un breve elaborato su uno dei temi selezionati da Tortuga nel quadro di NextGenEU. Gli elaborati dovranno offrire un contributo rilevante, presentare un focus di policy e una solida base scientifica. Tortuga selezionerà per ognuna delle tematiche una proposta finalista, che verrà presentata all’evento conclusivo.

TCPP si rivolge a:

1. Dottorande/i in qualsiasi università del mondo per la categoria Senior.
  2. Studenti e studentesse (i) di magistrale o (ii) all’ultimo anno di triennale in qualsiasi università del mondo o (iii) laureati magistrali da meno di un anno per la categoria Junior

Per partecipare, sarà necessario compilare l’apposito form entro il 1/09/2022.

Per maggiori dettagli consultare il BANDO.