2064 - SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Summer School Entrepreneurship in Humanities

25-mag-2023

Dal 17 al 28 luglio 2023 si svolgerà a Opificio Golinelli (Bologna) la VI edizione della Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso di alta formazione gratuito per lo sviluppo della cultura d'impresa, dedicato a studenti, studentesse, ricercatori e ricercatrici di estrazione umanistica under 35.

Promossa e organizzata da Fondazione Golinelli con la collaborazione di Gate SpA, la scuola estiva si pone l’obiettivo di formare una nuova leva di imprenditori e imprenditrici in senso lato tra soggetti che hanno maturato una profonda preparazione di tipo umanistico. Durante le due settimane di formazione, infatti, i contenuti umanistici saranno messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessarie alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. Una costante e attenta attività di tutoraggio seguirà poi i/le partecipanti, fornendo loro i fondamenti relativi ai nuovi modelli di business, all’analisi dei potenziali utenti e dei loro comportamenti sociali e di acquisto.

Per i requisiti di partecipazione e per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata

Candidature entro il 25 maggio 2023, a questo link.