Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Convegno ADEIMF 2021

10-set-2021

Nuovi modelli di intermediazione per il finanziamento delle imprese: tendenze evolutive fra innovazione tecnologica e dinamiche competitive

Ascolta
Logo Convegno Adeimf 2021

Il 10 e l’11 settembre 2021 presso l’Università degli Studi di Palermo, Complesso Monumentale dello Steri, Piazza Marina 61, Palermo, si svolgerà il Convegno annuale nazionale della Società Scientifica dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF).

Il Convegno annuale ADEIMF 2021 “Nuovi modelli di intermediazione per il finanziamento delle imprese: tendenze evolutive fra innovazione tecnologica e dinamiche competitive” è organizzato da ADEIMF, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Il Convegno è organizzato in forma mista, in presenza e su piattaforma digitale.

I lavori saranno organizzati in sessioni plenarie e parallele, con contributi di accademici ed esponenti del mondo delle istituzioni finanziarie, della vigilanza e delle professioni. Nel corso delle 2 sessioni plenarie, saranno focalizzate le tematiche più attuali e rilevanti del panorama dell’economia degli intermediari finanziari e della finanza d’impresa; della regolamentazione e supervisione bancaria; dell’evoluzione degli assetti organizzativi e dei paradigmi strategico-operativi degli intermediari finanziari, nel contesto dei nuovi assetti istituzioni e regole di vigilanza dell’Unione Bancaria Europea, delle tendenze evolutive dell’innovazione finanziaria e tecnologica e delle dinamiche competitive. Le 8 sessioni parallele saranno, invece, dedicate alla presentazione dei paper di ricerca scientifica selezionati.

A chiusura dei lavori del Convegno saranno consegnate le Targhe Adeimf 2021 ai migliori paper scientifici selezionati. Le Targhe, che consistono in premi in denaro da destinare alle attività di ricerca scientifica dei giovani ricercatori di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa, sono state finanziate da Intesa Sanpaolo S.p.A.

Per registrarsi: https://www.adeimf.it  - http://eurocongressi.it/adeimf2021/

Per informazioni scrivere a: adeimf2021palermo@unipa.it

Presidente Comitato organizzatore: Prof. Enzo Scannella, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università degli Studi di Palermo.

 

Visualizza la locandina

Scarica il programma