2192 - MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO

Accesso al Corso di Laurea magistrale in Musicologia e Scienze dello Spettacolo

2-ott-2020

La Laurea magistrale in Musicologia e Scienze dello Spettacolo è un corso ad accesso libero. L’accesso è regolato dalle norme approvate dal Consiglio del Corso di laurea e illustrate all’interno della Guida all’Accesso ai Corsi di Laurea Magistrali ad ingresso libero

I laureati triennali che intendano iscriversi devono possedere specifiche competenze e conoscenze, i cosiddetti requisiti formativi, che comprendono anche la conoscenza di una lingua straniera Livello B1. Per conoscere i requisiti formativi del corso consulta la scheda.

Coloro i quali si siano laureati con un voto inferiore a 95/110 dovranno sostenere inoltre un colloquio di verifica della personale preparazione.

Coloro i quali si siano laureati con un voto superiore a 95/110 dovranno comunque presentarsi nelle date indicate per sostenere il test di lingua previsto.

I colloqui di verifica della preparazione iniziale e il test di conoscenza linguistica si svolgeranno presso la stanza virtuale predisposta su Microsoft Teams. Il link per accedere verrà inviato attraverso il portale.

I colloqui si svolgeranno secondo il seguente calendario:
14 settembre ore 10 (per coloro i quali compilano il form on line entro il 31 agosto)
15 ottobre ore 9 (per coloro i quali compilano il form on line entro il 30 settembre)
11 novembre ore 15 (per coloro i quali compilano il form on line entro il 30 settembre)

La verifica di conoscenza linguistica avrà luogo venerdì 9 ottobre alle ore 11 sulla stessa piattaforma.

Commissione:
prof. ssa Anna Tedesco (presidente)
prof. Lucio Tufano
prof. Gennaro Schembri

Suggerimenti bibliografici per chi deve sostenere il colloquio