Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2197 - LINGUE E LETTERATURE - STUDI INTERCULTURALI

Bacheca

TE LO SPIEGHIAMO IN TUTTE LE LINGUE 23/24: INCONTRI DI ORIENTAMENTO DEI CORSI DI LINGUE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE - PROGRAMMA AGGIORNATO

18-apr-2024

Locandina orientamento 24

 Anche quest’anno il Coordinamento dei Corsi di Lingue (triennale e magistrali) organizza la serie di incontri di orientamento TE LO SPIEGHIAMO IN TUTTE LE LINGUE, per aiutare le studentesse e gli studenti a comprendere meglio questioni organizzative essenziali della vita accademica e a compiere le loro scelte in maniera più consapevole.

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO: Recruiting day Tudor Language House

27-ott-2023

Il 9 novembre 2023 (ore 10.00) Tudor Language House, scuola di lingue della Repubblica di San Marino e agenzia di selezione per San Marino Tourservice Tour Operator, illustrerà on line profili professionali e opportunità di inserimento lavorativo per laureandi e laureati nei Corsi di Studio in Lingue. Per partecipare, è sufficiente inviare entro il 03/11/2023 una e-mail a placement@unipa.it (oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting Tudor Language House - 09/11/2023”) con nome e cognome, corso di laurea, indirizzo e-mail, recapito telefonico.

AVVISO: Recruiting Day Kiron Partner

9-ott-2023

Mercoledì 18 ottobre 2023 (ore10.00), la Kiron Partner (società di mediazione creditizia del gruppo Tecnocasa) illustrerà i profili professionali ricercati e gli iter di inserimento lavorativo previsti per laureati e laureandi in discipline umanistiche. Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail entro il 12 ottobre a placement@unipa.it (oggetto: “Richiesta partecipazione Recruiting Kiron Partner - 18/10/2023”) indicando:
- nome e cognome;
- corso di laurea studente/laureato;
- indirizzo di posta elettronica;
- recapito telefonico.

TE LO SPIEGHIAMO IN TUTTE LE LINGUE! - 29 settembre 2022

13-set-2022

locandina_orientamento_matricole

Incontro di orientamento aperto a tutte le studentesse e gli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennale in Lingue e letterature – Studi interculturali (L-11/L-12).
L’evento, che si terrà giorno 29 settembre 2022 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna (Ed. 12), sarà l’occasione per fornire informazioni relative al funzionamento dei corsi, lo svolgimento degli appelli d’esame, le attività di supporto alla didattica e tante altre iniziative che coinvolgono il corpo studentesco e riguardano la vita del Dipartimento.
Siete tutte/i invitate/i a partecipare!


* Per le studentesse e gli studenti della sede di Agrigento sarà predisposto e inviato un link per il collegamento virtuale all’incontro.

Locandina

AVVISO: CdS Lingue e letterature - Studi interculturali - Palermo: turni per lezioni in presenza

23-set-2021

Vista la nota del Rettore  con cui sono stati trasmessi i dati degli studenti prenotati per anno per le lezioni in presenza, verificati  con il Coordinatore le informazioni e il numero degli immatricolandi, si comunica che per il CdS in Lingue e letterature - Studi interculturali sede di Palermo gli studenti prenotati del primo, secondo e terzo anno si alterneranno in aula secondo il loro cognome. Nel file qui di seguito pubblicato  troverete il dettaglio dei turni di coloro i quali hanno effettuato la prenotazione e possono seguire in presenza.

Lingue e letterature - studi interculturali turni per prenotati

AVVISO incontro con gli studenti del III anno del CdS di Lingue e letterature: Studi interculturali (L-11/L-12) – 26 Febbraio 2021, ore 11.30

1-feb-2021

Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 11.30 si terrà online sulla piattaforma Teams un incontro preliminare con gli studenti del III anno del CdS di Lingue e letterature: Studi interculturali (L-11/L-12) su aspetti attinenti al passaggio alle Magistrali di Lingue di “Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica” (LM-37/LM39) e “Lingue Moderne e traduzione per le relazioni Internazionali” (LM-38).

AVVISO: Errata corrige Calendario didattico di Dipartimento Scienze umanistiche

20-mag-2020

Visualizza il Calendario didattico

Errata corrige
Si avvisano gli interessati che il Calendario didattico del Dipartimento Scienze umanistiche riporta un errore nell'anno della data indicata per l'inserimento della tesi per la sessione di laurea autunnale.
Si precisa quindi che per la voce "Inserimento online della tesi per la sessione autunnale di Laurea" la data corretta è 13 settembre 2020 e  per la voce "Validazione della tesi da parte del relatore" la data completa è 15 settembre 2020"