Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2099 - LETTERE

AVVISO: Elaborato finale del corso sulla Didattica della Shoah – II edizione 2021

7-lug-2021

Elaborato finale del corso sulla Didattica della Shoah – II edizione 2021

Gli studenti iscritti al Laboratorio (3 cfu), ai fini del superamento della prova finale del Laboratorio sulla Didattica della Shoah, sono chiamati a scrivere un breve elaborato su uno o più incontri a cui hanno partecipato. Il testo deve svolgere alcune considerazioni sul tema proposto dal relatore nel seminario e dimostrare il grado di conoscenza delle questioni affrontate e di approfondimento delle stesse mediante una breve bibliografia di studi critici che lo studente potrà riportare in calce al testo.

L’elaborato avrà un’estensione massima di due/tre cartelle in formato word, con interlinea ½, corpo 12, testo giustificato, file denominato con il proprio cognome seguito dalla sigla DS 2021. Il file va inviato alla referente del laboratorio: ambra.carta@unipa.it entro il 30 giugno 2021 e sarà verbalizzato a partire dall’appello del 5 luglio della prof.ssa Carta.

L’elaborato sarà valutato con un giudizio finale (insufficiente, mediocre, sufficiente, discreto, buono, ottimo) sulla base dei seguenti criteri:

-          Correttezza grammaticale e sintattica

-          approfondimento delle questioni trattate mediante la Bibliografia critica selezionata

-          considerazioni e riflessioni finali sul contributo che la molteplicità delle prospettive critico-disciplinari offrono alla conoscenza della Shoah

Per la verbalizzazione dell’attività, lo studente seguirà il calendario degli esami della docente.