2206 - ITALIANISTICA

AVVISO: Prova finale del Laboratorio collegato al ciclo di seminari danteschi

6-lug-2021

Prova finale del Laboratorio collegato al ciclo di seminari danteschi

In dialogo con Dante – 2020-2021

Docenti referenti: Ambra Carta, Flora Di Legami, Matteo Di Gesù

Destinatari

Gli studenti iscritti al Laboratorio (3 cfu) che abbiano partecipato ad almeno 10 incontri per un totale di 20 ore, sostengono una prova finale che sarà valutata dai docenti referenti. L’esito della valutazione sarà quindi verbalizzato dalla docente Ambra Carta secondo il suo calendario di appelli.

Caratteristiche della prova

La prova consistente nella elaborazione di un testo scritto che contenga le riflessioni maturate intorno a uno o più incontri del calendario dantesco a scelta dello studente. L’elaborato avrà un’estensione massima di tre cartelle in formato word, con interlinea 1 ½, corpo 12, testo giustificato.

Modalità di stesura e di invio

Lo studente elabora a casa il testo e lo invia in formato doc. Il file, denominato con il proprio cognome e seguito dalla sigla DD 2021, dovrà essere inviato ai tre docenti referenti del corso: ambra.carta@unipa.it flora.dilegami@unipa.it matteo.digesu@unipa.it.

Criteri di valutazione

L’elaborato sarà valutato con un giudizio finale (insufficiente, mediocre, sufficiente, discreto, buono, ottimo) sulla base dei seguenti criteri:

-      Correttezza grammaticale e sintattica

-       conoscenza degli argomenti trattati

-       contributo critico alla riflessione sulla tematica prescelta

I docenti referenti