2199 - DISCIPLINE DELLE ARTI,DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Modalità svolgimento appello Museologia DAMS

30-mar-2020

Gli esami di Museologia per il CdS DAMS si svolgeranno sotto forma di tesina scritta che dovrà essere inviata in formato PDF alla email istituzionale del docente (pierfrancesco.palazzotto@unipa.it) 4 giorni prima dell’appello previsto il 22 aprile 2020, dunque entro il 17/04/2020. Il testo dovrà essere compreso entro le 8000 battute spazi inclusi (non oltre), potrà prevedere eventualmente illustrazioni (ma non è obbligatorio) e riferimenti bibliografici. L’argomento scelto dallo studente potrà riguardare l’analisi museologica, storica e critica, di  un museo a scelta mettendo a frutto e mostrando le conoscenze acquisite durante lo studio della disciplina, tra aspetti gestionali e paralleli storici. Al momento dell'appello sarà comunicato allo studente il voto stabilito dal docente e sarà verbalizzato l'esame con l'indicazione degli argomenti trattati nella tesina.