2121 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE

Tutorato corso di Studi Scienze e Tecniche Psicologiche

2-mag-2022

TUTORATO CORSO DI STUDI DI SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE

Il Corso di Studi (CdS) offre diverse opportunità e servizi di tutorato con la finalità di sostenere ed orientare qualitativamente il percorso formativo dello studente, favorendo il processo di apprendimento e aiutandolo in eventuali momenti di difficoltà o di disagio personale che possono avere ricadute negative sul suo rendimento accademico e prolungare la durata dei suoi studi.

Nell’ambito del CdS, sono state attivate delle azioni di tutoraggio individuale per gli studenti in corso e per gli studenti fuori corso, al fine di fornire un supporto nel percorso di studi.

Tutor della didattica

I tutor per la didattica sono studenti di Laurea Magistrale o Dottorandi che offrono un servizio di sostegno allo studio in materie selezionate come da tabella al seguente link. Il servizio offerto è totalmente gratuito e i tempi di erogazione vanno concordati contattando via email i tutor per la didattica.

Un docente tutor viene assegnato a ciascuno studente entro il mese di marzo dell'anno accademico di immatricolazione. La funzione del docente-tutor è di indirizzo e di orientamento, lo studente può richiederne il supporto durante tutto il percorso di studio.

Per gli studenti immatricolati dall'a.a. 2016/2017 e sino all'a.a. 2022/2023,   il docente-tutor svolge anche la funzione di Tutor Universitario relativamente alle attività di tirocinio.

Per tutte le coorti lo studente può riferirsi allo stesso docente tutor per l'organizzazione della prova finale, come previsto dal relativo regolamento.

Qui di seguito, gli elenchi studente-docente/tutor, con le rispettive mail.

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2023-24

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2022-23

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2021-22

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2020-21

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2019-20

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2018-19

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2017-18

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2016-17

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2015-16

Elenco docenti tutor-studenti immatricolati 2014-15

TUTORATO CORSI DI STUDI DI

PSICOLOGIA (VECCHIO ORDINAMENTO)

PSICOLOGIA DELLA PERSONALITÀ E DELLE RELAZIONI D'AIUTO (L34)

PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE (L34)

Per i CdS dei vecchi ordinamenti, agli insegnamenti disattivati da anni, è stato associato un docente di riferimento, con cui lo studente può concordare programma e modalità di esami, e con cui si sosterrà l’esame.

Nel caso in cui le informazioni non fossero reperibili sul portale, ci si può rivolgere alla prof.ssa Anna Maria Parroco (annamaria.parroco@unipa.it) o alla prof.ssa Carla Zappulla (carla.zappulla@unipa.it).

Tutor della didattica

Docente-tutor

E’ prevista, per gli studenti fuori corso, l’assegnazione del docente-tutor su richiesta dello studente (da inoltrare alla Prof.ssa Parroco o alla Prof. Zappulla).

Qui di seguito, gli elenchi studente-docente/tutor, con le rispettive mail.

Elenco docenti tutor-studenti FC_maggio2016

Elenco docenti tutor-studenti FC_(assegnazione 2017)

Ultimo aggiornamento 20/12/2017