2183 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

ISCRIZIONI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO LM-85BIS SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

28-lug-2020

A quanti intendono immatricolarsi al corso di studi LM-85 bis per l'anno accademico 2020-2021 che è stato pubblicato il bando per partecipare alla selezione (https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeperladidatticaeglistudenti/.content/pdf_2020_2021/Bando-Scienze-della-Formazione-Primaria-2020_2021.pdf).

Il bando scade il 24 agosto 2020

Solo successivamente all'immatricolazione sarà possibile valutare eventuali richieste di riconoscimento crediti

Le richieste di abbreviazione del corso di studi sono regolate dal numero di posti resi liberi e da specifico bando (https://www.unipa.it/target/studenti-iscritti/.content/documenti/bando_trasferimenti_2020_2021.pdf) che all'art. 1 chiarisce che vi sono diverse possibilità tra le quali:

2. Passaggi di corso con ammissione ad anni successivi al primo:
- per studenti iscritti in corso, in altri corsi di laurea, presso l’Ateneo di Palermo;

4. Abbreviazioni di corso ad anni successivi al primo:
- per studenti iscritti in altri corsi di laurea, in corso presso altri Atenei;
- per studenti rinunciatari;
- per studenti già laureati.

e che

L’indicazione dei posti disponibili, per gli anni successivi al primo, messi a concorso nel presente bando e distinti in funzione delle coorti di riferimento, è riportata nella tabella “Allegato A”, quale parte integrante del presente bando.

Viene anche precisato che
In nessun caso possono essere accolte domande presentate fuori dal periodo indicato dal presente bando o con modalità differenti rispetto a quelle indicate. Nell’Allegato A, la tabella riporta solo i corsi di laurea che, a seguito della ricognizione, presentano posti disponibili. L’istanza di partecipazione, per un Corso di Laurea e/o per un anno di corso per il quale non ci siano posti disponibili, sarà esclusa d’ufficio, non sarà inviata al Consiglio di Corso di Studi per la valutazione didattica della carriera e nessuna comunicazione sarà data al richiedente.

Tale bando è scaduto il 3 luglio 2020

Per la valutazione del riconoscimento CFU la Segreteria didattica del corso di studi e il Consiglio di classe non prendono in esame pratiche di studenti che non abbiano partecipato e superato il test di ammissione. Superato il test gli studenti che provengono da altri corsi di laurea potranno compilare e inviare l'apposito modulo pubblicato nel sito allegandolo ai documenti richiesti dalle segreterie generali per ottenere il riconoscimento dei crediti.

Per qualsiasi tipo di orientamento gli studenti possono rivolgersi al COT dell'Ateneo di Palermo