Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

Delegazione del Dipartimento SPPEFF in visita alla Lithuanian Sports University di Kaunas

28-set-2022

Una delegazione del Dipartimento SPPEFF-Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, diretto dal prof. Gioacchino Lavanco, ha visitato la LSU-Lithuanian Sports University di Kaunas, Capitale europea della cultura 2022.

Il team – composto da docenti, dottorandi in “Health promotion & cognitive neuroscience”, rappresentanti degli studenti dei CdS in Psicologia e Scienze Motorie e staff tecnico-amministrativo – ha preso visione degli impianti sportivi, degli spazi dedicati alla vita studentesca, dei laboratori e delle sale della biblioteca. È stata, inoltre, fornita una “lecture” a cura della prof.ssa JÅ«ratÄ— PožėrienÄ— durante la quale sono stati presentati i corsi di studio e gli ambiti di ricerca più significativi della LSU.

Durante la visita sono state poste le basi per una collaborazione duratura tra i due Atenei, proseguendo il dialogo avviato dal prof. Antonino Bianco, Delegato alla Terza Missione del Dipartimento SPPEFF, al fine di favorire lo sviluppo di nuovi percorsi di crescita all’interno dell’esperienza di formazione universitaria con nuove opportunità didattiche e scientifiche per la Comunità UniPa.

Visualizza il video realizzato dal Dipartimento SPPEFF