2010 - INFORMATICA

Valerio Perticone, laureato in Informatica e studente della Laurea Magistrale in Informatica del nostro Ateneo, eletto Vice Presidente di WikiMedia Italia

23-apr-2018

Valerio Perticone è stato recentemente eletto vicepresidente di Wikimedia Italia.
Wikimedia Italia è il capitolo italiano di Wikimedia Foundation, che promuove la cultura libera ed i progetti ad essa correlati, tra cui Wikipedia (l’enciclopedia più grande mai scritta e la più consultata al mondo) ed OpenStreetMap.
Il dottor Perticone dopo aver conseguito, cum laude, la Laura Triennale in Informatica presso questo Ateneo, è attualmente studente del corso di Laurea Magistrale in Informatica. Ha fatto parte come borsista di due progetti di ricerca Europei presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, ed in quest'ambito è co-inventore di un brevetto nazionale. A lui vanno le nostre congratulazioni più vive e sentite.