2255 - MANAGEMENT ENGINEERING

Go To Silicon Valley Virtually 2020

Il Silicon Valley Study Tour (SVST) rappresenta un ponte di collegamento tra studenti, ricercatori, business angels, “start uppers”, manager e imprenditori con i numerosi italiani di successo nella Silicon Valley specie nel settore high tech e biotech. Lo scopo del tour è mettere in contatto i giovani con un ambiente stimolante per la formazione di una cultura imprenditoriale, e prevede degli incontri con importanti aziende della Silicon Valley.

Quest'anno Il Silicon Valley Study Tour 2021 è stato rimandato ad agosto 2021 (QUI il programma del SVST 2021).

Nel frattempo il SVST ha organizzato un progetto virtuale per sostituire il progetto fisico Go To Silicon Valley Virtually 2020. Si tratta di una serie di videoconfereze con professionisti italiani che lavorano presso Amazon, The Boring Company, VMware e altre società tecnologiche della Silicon Valley. Scoprirai come hanno trovato lavoro nella Silicon Valley e nel resto del mondo dopo il Silicon Valley Study Tour, cosa fanno e come lavorano.

La partecipazione alle videoconferenze è propedeutica al SVST. Per partecipare alle videoconferenze, che si terranno sulla piattaforma Zoom, ci si iscrive a questo LINK

Cliccando QUI è possibile visionare il programma delle videoconferenze.

Gli studenti interessati  a partecipare al Silicon Valley Study Tour 2021, possono entrare e presentarsi nel Forum Go To Silicon Valley Virtually 2020, per prepararsi al Tour con contributi e interazioni con molti degli Alumni SVST che fanno da moderatori del Forum.