2036 - INGEGNERIA MECCANICA

Niente voli dalla Polonia? No Problem! lo studente di Ingegneria Meccanica Pietro Terranova torna a casa in bici

6-lug-2020

Ha causato un grande clamore mediatico la decisione dello studente UniPa di Ingegneria Meccanica Pietro Terranova di ritornare a Palermo in bici dalla Polonia. Finito il periodo di studio all'estero per il progetto Erasmus, Pietro non si è perso certo d'animo alla notizia del blocco dei voli a causa del lockdown imposto dall’emergenza Covid-19.

Partito da Lublino (città al confine con l'Ucraina) lo scorso 1 luglio, in sella alla sua bici attreverserà quattro Stati prima dell’arrivo in Sicilia previsto tra il 23 e il 25 luglio.

A inizio avventura ha contattato il coordinatore del corso di laurea, Prof. Leonardo D'Acquisto, mettendolo al corrente del suo adrenalinico progetto. Pietro ha inoltre inviato il link del canale social Instagram dal quale condividerà le immagini del viaggio.