2034 - INGEGNERIA GESTIONALE

Il business Consultant, il ruolo dell'Ingegnere nel mondo digitale

3-mag-2023

Il 9 e il 23 Maggio si svolgerà il seminario "Il business Consultant, il ruolo dell'Ingegnere nel mondo digitale".

Agli studenti della Laurea e della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale che parteciperanno al seminario e supereranno la prova finale sarà attribuito 1CFU.

Descrizione del seminario:

La Lipari Consulting, è un azienda giovane e dinamica che dal 2007 collabora in partnership con le principali società di consulenza direzionale e organizzativa presenti sul mercato.
Sin dalla sua costituzione, Lipari Consulting ha ricercato ed assunto i migliori talenti delle facoltà di Ingegneria Gestionale ed Economia, con particolare attenzione ai poli universitari del centro-sud Italia, offrendo loro un percorso di crescita ricco di molteplici esperienze progettuali e di collaborazioni con diversi partner.

Struttura del seminario:

Giornata 1 (9 Maggio)

Presentazione aziendale Lipari Consulting (mondo del management consulting e modello innovativo in partnership)

V-model e ruoli della consulenza

Attività del Business Consultant nel mondo digital

Task da svolgere in gruppo (consegna dell’attività, linee guida e formazione gruppi)

Giornata 2 (23 Maggio)

Domande circa il task e finalizzazione dei lavori in gruppo

Correzione e review degli output

Testimonianza collega Consultant e racconto esperienza progettuale

Il seminario prevede una componente pratica/di esercizio, oltre che teorica per rendere gli studenti partecipi in prima persona e coinvolgerli in tutto il processo creativo.

Relatori coinvolti:

Durante i due incontri interverranno

-       Dott.ssa Denise Ganna, HR Operations Assistant

-       Irene Bruschera, responsabile dell’area HR Recruiting di Lipari Consulting

-       un referente dell’area Knowledge aziendale e un ex studente UNIPA.

È possibile il coinvolgimento anche di altri collaboratori dell’azienda, possibilmente ex studenti di Unipa circa i quali daremo comunicazione a breve, una volta conosciuti meglio i dettagli.