2092 - INGEGNERIA ELETTRONICA

Innovation Days Consorzio ARCA

28-ott-2021

Gli iDays2021 sono un'iniziativa realizzata in tutta Europa da EIT Health, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione in ambito sanitario tra gli studenti universitari. Gli i-Days sono accessibili a tutti gli studenti universitari e post-laurea interessati all'innovazione nel settore della salute e a proporre una propria idea di prodotto o servizio innovativo.
Le registrazioni si chiudono entro le 17.00 del 29 ottobre dal seguente link: https://alumni.eithealth.eu/events/65115

Chi puà partecipare?
Possono partecipare agli Idays tutti gli studenti interessati ai temi dell’imprenditorialità, riuniti in gruppi da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti.
La multidisciplinarità è un valore, quindi quanto più i gruppi saranno misti tanto più il lavoro di gruppo sarà proficuo.
Gli Idays prevedono 3 giornate di formazione (online) sui temi del design thinkinge sulla generazione di idee imprenditoriali.

Quando?
Le date sono 3 - 4 - 5 novembre, scadenza per le iscrizioni 29 ottobre

Premi

I team vincitori riceveranno dei voucher premio, da 200€ a 800€, e saranno invitati ad un evento finale a livello europeo, nel corso del quale verrà scelto il vincitore a livello Europeo.

Metodologia
Gli I-Days si svolgeranno interamente on line. Utilizzeremo una piattaforma, sviluppata dall'Università di Barcellona e strutturata come un Escape Room Game. In ogni pianeta, superando le missioni, sbloccheranno gli strumenti necessari (linee guida metodologiche, video e template - UB Materials) per sviluppare una soluzione per le loro sfide legate alla salute.