Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2031 - INGEGNERIA ELETTRICA

Opportunità professionale nel Gruppo FS Italiane

17-mar-2020

Ascolta

Opportunità professionale nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., rivolta a laureandi entro marzo/aprile e neolaureati in ing. elettrica/elettrotecnica per la sede di Reggio Calabria.

La candidatura va inserita sul portale  https://fsitaliane.it/lavoraconnoi.html  preferibilmente entro giovedì 19 marzo, per poter essere considerati in relazione all’opportunità sotto descritta.

 -----------------

Estremi della posizione ricercata così come comunicato da Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

Stiamo cercando neolaureati magistrali o prossimi alla laurea entro marzo/aprile 2020 in ingegneria elettrica/elettrotecnica per entrare a far parte del team della Direzione Tecnica di Italferr, società di ingegneria del Gruppo FS Italiane. Potrai così contribuire alla mission della Direzione Tecnica, che garantisce la realizzazione della progettazione in un'ottica di ottimizzazione di costo globale delle opere e dei sistemi progettati, la completezza e l'integrazione dei progetti tra le loro componenti sistemiche, civili, tecnologiche e impiantistiche.

 Per la sede di Reggio Calabria, ricerchiamo Progettisti Luce e Forza Motrice e sarai coinvolto su:

 Progettazione di impianti elettrici di Media e Bassa Tensione ferroviari, sicurezza in galleria, illuminazione delle stazioni;

  •  definizione dei requisiti funzionali del sistema elettrico; interfaccia con i progettisti civili, strutturali e con gli architetti per la verifica delle interferenze.  L'attività di progettazione si svolgerà inizialmente in team per proseguire rapidamente in autonomia e riguarderà anche progetti

 

Sei il nostro candidato ideale se possiedi:

 

  • Laurea magistrale, prevista entro marzo-aprile 2020 in:

 

  • Ing. elettrica/elettrotecnica per Reggio Calabria, con disponibilità a valutare eventualmente anche altre sedi;

 

  •  Preferibile conoscenza di Bim e Autocad;
  • Abilità nell’utilizzo dei comuni pacchetti applicativi (office, ecc.) e sistemi operativi;
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 del quadro di riferimento europeo.

 

Buone capacità relazionali, orientamento alla risoluzione dei problemi complessi, capacità di analisi e sintesi, attitudine al lavoro di gruppo e disponibilità a spostarti sul territorio nazionale.

 

Ti offriamo un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di avere come sede di lavoro Reggio Calabriao altre sedi se sei disponibile alla mobilità territoriale.

 -----------------