2189 - INGEGNERIA DELL'ENERGIA

Progetto Academy del Festival Trieste Next

13-giu-2019

Si comunicano di seguito tutte le informazioni relative al progetto Academy del Festival Trieste Next, che si terrà a Trieste dal 27 al 29 settembre 2019, rivolto a tutti gli studenti.

Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di partecipare in modo agevolato al Festival: quattro giorni di incontri e visite in aziende e laboratori di ricerca all'avanguardia nella ricerca scientifica e tecnologica, seminari e talk con i grandi nomi della ricerca scientifica e dell'impresa innovativa, che potranno arricchire il curriculum di studi dei suoi studenti.

I candidati potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione, opzione 1 Festival e visite guidate in azienda (26-29 settembre 2019) o opzione 2 Festival  (27-29 settembre 2019), con la possibilità, per chi lo volesse, di fare inoltre dei colloqui di lavoro con le aziende partner della manifestazione.

Come riportato nel bando (accessibile al link https://www.triestenext.it/academy/) le candidature dovranno essere inviate entro il 23 giugno 2019.

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito www.triestenext.it nelle prossime settimane. Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, Area Science Park e Sissa, con la copromozione di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la collaborazione della Commissione Europea e il patrocinio del Consiglio Europeo delle Ricerche. La manifestazione si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020.

Tra gli ospiti delle passate edizioni: Edvard Moser, Roger Beachy, Lidia Larizza, Nick Berry,Sandra Savaglio, Vittorino Andreoli, Kathleen Richardson, Samantha Cristoforetti, Elena Cattaneo, Gabriele Beccaria.

A questo link è possibile trovare alcune risposte ai dubbi più comuni.