2140 - INGEGNERIA BIOMEDICA

Musica, teatro e letteratura per non dimenticare: attività previste nel giorno della memoria, 27 GENNAIO 2021

19-gen-2021

Si informano gli studenti che, nell’ambito delle attività che annualmente l’Università organizza per ricordare la Shoah, in considerazione delle restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19, quest’anno, l’Ateneo, renderà fruibili agli utenti tramite il portale istituzionale, contenuti multimediali specifici sui alcuni aspetti della drammatica esperienza dei campi di concentramento.
Il programma completo della giornata sarà reso pubblico a breve sul portale e su tutti gli altri canali dell’Ateneo.

Nell’ambito della letteratura, in particolare, verranno trasmesse su piattaforma Teams e in diretta sulla pagina facebook dell’Ateneo, tre lezioni sulla didattica della Shoah (27.01.2021 ore 15,30):
- Fabio Levi (Università di Torino): Dialoghi.
- Martina Mengoni (Università di Berna): I sommersi e i salvati e la scuola.
- Roberta Mori (Centro Intern. di Studi Primo Levi): Il centro internazionale Primo Levi e la didattica delle scuole.