2140 - INGEGNERIA BIOMEDICA

Giornate per la Qualità della Didattica del Dipartimento di Ingegneria

30-nov-2022

L' Ateneo sta organizzando una giornata per la qualità della didattica che si terrà il 6 dicembre dalle ore 11,00 alle ore 14,00 in streaming.

I Docenti che hanno lezione in quella fascia oraria sono invitati ad effettuare loro stessi il collegamento in modo da permettere agli Studenti di poter partecipare. Come richiesto nella seconda parte della locandina, anche il Dipartimento di Ingegneria sta organizzando una serie di incontri su tematiche che sono state proposte dal PQA. Di seguito il calendario degli incontri con relativi temi di discussione:

L’Offerta formativa dei dottorati del Dipartimento, 5 dicembre ore 11,00, Aula Capitò
Coordinatore: Prof. Clelia Dispenza
temi: Attività di formazione specifica e interdisciplinare: punti di forza, debolezza,azioni di miglioramento, Metodi di valutazione della soddisfazione dei dottorandi, Regolamento delle attività didattiche.

Questionari RIDO: strategie per assicurarne la compilazione consapevole da parte degli studenti, 13 dicembre ore 11,00, Aula C331
coordinatore: Prof. Marco La Cascia
temi: Struttura dei questionari di rilevazione dell’opinione degli studenti, Modalità e tempi di somministrazione dei questionari, Diffusione dei risultati.

La gestione degli spazi dedicati alla didattica coerentemente agli orari e al fabbisogno dei Corsi in Ateneo,  13 dicembre ore 15,00, Aula C331
coordinatore: Prof. Guido Borino
temi: Adeguatezza e comfort delle aule,Gestione ottimale della occupazione delle aule,Ammodernamento e necessità di creazione di nuovi spazi per la didattica.

La qualità dei servizi della Didattica, 14 dicembre ore 15,00, Aula Capitò
coordinatore: Prof. Giada La Scalia
       temi: La qualità dei siti web dei CdS e del Dipartimento; Prosieguo degli studi nelle magistrali di Ingegneria di UNIPA;I laboratori didattici e le biblioteche.

Sono invitati a partecipare tutti i Docenti, gli Studenti (anche di Dottorato) e il personale Tecnico Amministrativo. Data l’importanza delle tematiche, vi prego di partecipare numerosi, gli incontri saranno erogati in modalità mista (codice teams: 15xksm5).