Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2062 - SCIENZE E TECNOLOGIE GEOLOGICHE

Modalità di valutazione esami di profitto

3-apr-2020

Modalità di valutazione esami di profitto sessione primaverile e sessione straordinaria 2018/2019

Si comunica che la modalità di valutazione indicata nelle schede di trasparenza relativamente agli esami di profitto calendarizzati per l’appello primaverile e quello straordinario 2018/2019 è conforme a quanto indicato nelle schede di trasparenza ad eccezione degli insegnamenti di seguito specificati:

 

Laurea triennale – Scienze Geologiche

Chimica generale ed inorganica con elementi di chimica ambientale C.I. e insegnamenti analoghi relativi a precedenti manifesti – Prof. ssa A. Maccotta

L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale su argomenti teorici indicati nel programma e soluzioni di problemi.

Matematica – Prof.ssa G. Gambino

L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale durante la quale verrà richiesta la risoluzione di due esercizi, uno relativo allo studio di una funzione reale a variabile reale e uno relativo agli argomenti di statistica.

Petrografia – Prof. S.G. Rotolo

La prova in itinere di Petrografia (esercizi sui diagrammi di  fase) è rinviata sine die, non potendo garantire che la stessa venga svolta in remoto con le necessarie garanzie di autonomia individuale durante lo svolgimento e quindi di equità della valutazione della prova stessa.

- il riconoscimento microscopico e macroscopico degli esami di Aprile verrà svolto in  modalità remota, osservando dei campioni al microscopio (che verrà dal docente allestito con microcamera) e/o da microfoto.

 

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche

Geomorfologia applicata e rischio idrogeologico– Prof. E. Rotigliano

L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale.