2105 - BIOLOGIA MARINA

Workshop internazionale “Coral Reef Fishes: Identification, Ecology, and Challenges in a Warming Ocean”,

12-gen-2023

“Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del workshop internazionale “Coral Reef Fishes: Identification, Ecology, and Challenges in a Warming Ocean”, organizzato e coordinato dal Dr. Davide Seveso, ricercatore del DISAT dell’Università Milano-Bicocca e vice-direttore del MaRHE Center, in collaborazione con esperti del settore come il Prof. Giovanni Strona (Joint Research Center of the European Commission, Ispra) ed il Prof. Valeriano Parravicini (Ecole Pratique des Hautes Etudes e direttore scientifico del CRIOBE, Francia).

Il workshop si terrà al MaRHE Center, sull'isola di Magoodhoo (atollo di Faafu), dal 23 al 31 marzo 2023 e sarà strutturato in lezioni teoriche (in lingua inglese), attività pratiche in campo tramite immersioni subacquee in diverse scogliere coralline dell’atollo e analisi e restituzione dei dati. Iscrizioni aperte fino al 10 febbraio 2023.

Il workshop è aperto sia a studenti (laurea triennale, laurea magistrale o dottorato di ricerca) che a laureati preferibilmente in ambito scientifico, in possesso di un brevetto subacqueo. Il workshop da diritto al ricevimento di crediti universitari (CFU). Inoltre, ai partecipanti verrà riconosciuto un certificato di conoscenza della fauna ittica tropicale e delle tecniche e metodologie pratiche per lo studio dei loro processi ecologici attraverso un modulo cartaceo ed un credito virtuale internazionale denominato Open Badge.

Clicca qui per programma completo https://marhe.unimib.it/activities/education/tropical-marine-fishes/ .  Per informazioni scrivere a davide.seveso@unimib.it  o workshop.marhe@unimib.it  “