2105 - BIOLOGIA MARINA

Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento

22-set-2022

Si comunica che il nostro Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all’acquisizione di diverse tecniche utili a favorire l’apprendimento, il Servizio supporta gli studenti che hanno difficoltà nello studio e che non hanno individuato un metodo appropriato per superare gli esami. Per ulteriori informazioni occorre contattare il COT (+39 091 238 65 500 - tutorato.cot@unipa.it) o la Responsabile del Servizio, Dott.ssa Ermenegilda Giardina (+39 091 238 65 515 - ermenegilda.giardina@unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA.