Fisica e Chimica - Emilio Segrè

I bambini incontrano la Fisica e la Chimica

14-mag-2018

bimbiAnche quest'anno il Dipartimento di Fisica e Chimica organizza l'evento di divulgazione:

"I bambini incontrano la Fisica e la Chimica".

Durante tre mattinate (04-05-06 giugno 2018) bambini delle scuole elementari del territorio svolgeranno attività didattico-ludiche presso gli Edifici 17 e 18 del DiFC, in Viale delle Scienze, grazie anche al coinvolgimento degli studenti del Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria. Tali attività sono pensate per far avvicinare i bambini ad attività scientifiche di Fisica e di Chimica in maniera semplice, divertente e ... partecipata.

A corredo di tali attività saranno previste anche delle visite presso il Museo della Chimica dell'Ed. 17 e presso la Biblioteca di Fisica e Chimica situata al piano terra dell'Ed. 18.

locandina dell'evento