2146 - CONSULENTE GIURIDICO D'IMPRESA

Conferimento dell'onorificenza di Benemerito alla memoria ad Anna Maria Ferro

29-lug-2019

Si sono tenuti il 26 luglio 2019 al Polo Universitario di Trapani, i primi esami di laurea per il corso di studi in "Consulente Giuridico d' Impresa". Sono state le prime lauree, dato che il corso è stato istituito dall'Università di Palermo, a Trapani, nel 2016.

I primi laureati sono Filippa Cipolla, Lia Saladino, Francesco Gentile.

Nel corso della proclamazione delle lauree, è stato annunciato che l'Università degli Studi di Palermo ha attribuito l'onorificenza di "Benemerito"  dell' Ateneo alla memoria per la studentessa Anna Maria Ferro, deceduta prematuramente e che a luglio, nella prima sessione di esame finale, avrebbe dovuto conseguire la laurea. La sua carriera studentesca, sicuramente non è stata facile, già madre di famiglia e consulente del lavoro, ha dovuto affrontare gli impegni familiari, lavorativi e universitari e, soprattutto, la malattia.

L'Ateneo ha espresso il seguente messaggio:

"Tutti quanti la ricordiamo come una studentessa estremamente motivata, che ha saputo affrontare la malattia con grande coraggio e forza d’animo, senza mai perdere il sorriso o cedere alle tentazioni del pessimismo. Grazie, Anna Maria, per il bell'esempio che ci hai regalato."

Discorso in memoria di Anna Maria Ferro (dott.ssa Lia Saladino)

NeolaureatiIMG_20190726_104115  IMG_20190726_104235