Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Giappone, un diritto originale alla prova della globalizzazione

1-mar-2016

copertinaIl presente volume raccoglie gli scritti elaborati da due studenti (e ora laureati) dell’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali DEMS – nell’ambito del progetto “Messaggeri della Conoscenza” finanziato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca al fine di fornire metodi di insegnamento e ricerca tipici di altri sistemi educativi a contenuti scientifici di frontiera sviluppati da centri di eccellenza internazionale. Tale lodevole iniziativa ha consentito ai due giovani autori di effettuare un periodo di permanenza presso l’Università di Nagoya. I saggi qui contenuti, pertanto, molto debbono al periodo, breve, certamente, ma intenso, trascorso in Giappone.

Scarica l'ebook