2114 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI

La Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani

c/o Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate
Via Cosenza, 82 - Erice

mette a disposizione degli studenti dei CdS  i seguenti tirocini da svolgersi:

1) n. 3 P.O. S. Antonio Abate (Erice)
2) n. 1 Cittadella della Salute (Erice)
3) n. 3 Marsala
4) n. 1 Mazara del Vallo
5) n. 2 da assegnare ad altrettante sedi da definire.

Si tratta di una opportunità importante e in linea con le competenze che gli studenti vanno acquisendo, tra l’altro nei  CdS in Scienze della Comunicazione.

La suddivisione delle sedi territoriali potrà comunque subire una variazione a seconda delle esigenze riscontrate dall'Amministrazione.
Il tirocinio riguarderà attività di assistenza all'utenza, sia in termini di relazioni con il pubblico (informazioni, ecc.) che di erogazione di servizi (prenotazioni e registrazione ricette). I tirocinanti non saranno adibiti ad attività di riscossione.
Requisiti richiesti:
1) Competenze informatiche: Word (avanzato), Excel (avanzato), Access (base), Elaborazione dati (avanzato).
2) Lingua: inglese (B2)
3) Disponibilità immediata
4) Ottime capacità relazionali.
5) Gestione dello stress lavoro-correlato.
 Finalità del tirocinio: il tirocinio consentirà allo studente di acquisire in particolare competenze organizzative, relazionali, normativo-giuridiche, in un’ottica di comprensione critica e strutturazione dell'attività di un'azienda sanitaria.
Il tirocinante, nel suo graduale inserimento nell'Azienda Sanitaria, parteciperà all’attività quotidiana della stessa, e nello specifico del C.U.P., al fine di acquisire pratica e familiarità col contesto sanitario, arricchendo di nuova esperienza la sua formazione magistrale.
Competenze che gli studenti dovranno maturare:
1) Capacità di saper cogliere dall’esperienza e dai fatti della vita reale occasioni di crescita e di apprendimento.
2) Capacità di relazione e interazione con il pubblico.
3) Capacità di osservazione e verifica, valutazione e documentazione iniziale, in itinere e finale.
4) Capacità di progettare reti di collaborazione nell’ottica della continuità orizzontale e verticale.

per ulteriori informazioni al riguardo scrivere a:

Ing. Donatella Mormandi
Dirigente U.O.S.D. Governo liste di attesa e C.U.P.
Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani
c/o Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate