2194 - BENI CULTURALI: CONOSCENZA,GESTIONE,VALORIZZAZIONE

Avviso scavi Himera 2021

5-lug-2021

SCAVO ARCHEOLOGICO NELLA CITTA’ BASSA DI HIMERA (6-17 SETTEMBRE)
(proff. Portale, de Cesare, Montali, Limoncelli)

Ai fini dell’organizzazione dell’attività, si chiede agli studenti interessati a partecipare di inviare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo mail della prof. Portale (chiara.portale@unipa.it) entro le ore 13,00 di giovedì 8 luglio.
Si dovrà allegare il proprio piano di studi o un’autocertificazione degli esami sostenuti con le relative votazioni. Nella mail dovranno essere altresì specificati i seguenti dati:
1) la propria situazione riguardo alla vaccinazione anticovid-19
2) la propria situazione riguardo alla vaccinazione antitetanica
3) la propria situazione riguardo al corso per la sicurezza sui cantieri
4) la propria residenza/domicilio e l’eventuale disponibilità a raggiungere il sito ogni giorno con mezzi propri.
Si sta cercando di garantire l’alloggio a 8 studenti. Eventuali adesioni in soprannumero saranno accolte solo in presenza della disponibilità a raggiungere giornalmente il sito di scavo in maniera autonoma.
L’attività consentirà l’acquisizione di 3 CFU nell’ambito laboratorio/attività sul campo o potrà valere come tirocinio (in tal caso si prevede un’ulteriore settimana di attività post-scavo a integrazione del monte ore/giorni previsti).
Nel pomeriggio di giorno 8 luglio, alle ore 18,00, si svolgerà una riunione telematica su canale Teams per gli aspetti organizzativi.