2218 - ARCHEOLOGIA (SEDE PA)

Attività in programma

25-gen-2019

Si informano i Sigg. studenti che sono in programma le seguenti attività:

1) Laboratorio di Cartografia e uso archeologico della Fotografia aerea (3 CFU). Il corso – aperto agli studenti dei CdS in Beni Culturali e Magistrale in Archeologia - sarà tenuto a Palermo dalla dott.ssa Alessandra Canale da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio 2019. Gli studenti interessati sono pregati di mettersi urgentemente in contatto con il prof. Aurelio Burgio (aurelio.burgio@unipa.it), inviando contestualmente il proprio piano di studi con gli esami sostenuti. La documentazione va inviata entro giovedì 7 febbraio.

2) Laboratorio di studio, rilievo e documentazione della ceramica (3 CFU). Il corso – aperto agli studenti dei CdS in Beni Culturali e Magistrale in Archeologia - sarà tenuto a Palermo dal dott Fabrizio Ducati da lunedì 25 febbraio a venerdì 1 marzo 2019. Gli studenti interessati sono pregati di mettersi urgentemente in contatto con il prof. Aurelio Burgio (aurelio.burgio@unipa.it), inviando contestualmente il proprio piano di studi con gli esami sostenuti. La documentazione va inviata entro martedì 19 febbraio.

3) Workshop “La ceramica romana e il Mediterraneo romano: tipologie, cronologie, impasti”, (3 CFU), che si terrà il 18 (Università di Palermo), 19 (Baglio Anselmi, Marsala) e 21 febbraio (Museo Salinas) a cura dei Proff. Michel Bonifay e Claudio Capelli. Gli studenti interessati sono pregati di mettersi urgentemente in contatto con il prof. Aurelio Burgio (aurelio.burgio@unipa.it), inviando contestualmente il proprio piano di studi con gli esami sostenuti. La documentazione va inviata entro martedì 12 febbraio.

4) Laboratorio sulla ceramica a Monte Iato: Martin Mohr (Università di Zurigo), per 15 studenti a Monte Iato, dal 18 al 22 febbraio. Gli studenti interessati sono pregati di mettersi urgentemente in contatto con la prof Elisa Chiara Portale (chiara.portale@unipa.it), inviando contestualmente il proprio piano di studi con gli esami sostenuti. La documentazione va inviata entro martedì 12 febbraio.