Culture e Società

Selezione di 42 moderatori per la Campagna di comunicazione del Progetto Oltre

26-lug-2019

La campagna di comunicazione online "OLTRE. La voce dei nuovi europei" nasce da un progetto finanziato dall’Unione Europea, che vede la partecipazione di vari Atenei (Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università di Cagliari, Università di Palermo, Sapienza Università di Roma), agenzie di comunicazione (AB Crea, Witness Journal, Officinae) e organizzazioni del Terzo Settore (Arci, CONNGI, Nahuel).

Il progetto ha l’obiettivo di ascoltare e dare voce alle nuove generazioni intorno ai temi fondamentali dell'identità, dell'inclusione, dell'accoglienza e della partecipazione.

Web series, musica, video, interviste, clip, rubriche e post tematici sono alla base del piano editoriale che si svilupperà per un anno su Facebook, Instagram e altri social.

La campagna di comunicazione, indirizzata all’intero territorio nazionale, partirà a novembre 2019 ed è alla ricerca di moderatori per la gestione delle pagine social.
L’impegno previsto per i moderatori sarà di circa un anno.
Per l’attività di moderazione non è previsto un compenso in denaro.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:
- Età compresa tra i 18 e i 30 anni
- Interesse per la comunicazione sui social media
- Partecipazione al percorso formativo online di 200 ore, per l'acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di moderatore della campagna di comunicazione

Iscrizioni aperte fino al 5 settembre 2019.

Locandina della Compagna di comunicazione del Progetto Oltre >
Locandina della Call di partecipazione >

Per l'iscrizione e per maggiori informazioni,
è disponibile il modulo online accessibile tramite:

il link

il QR Code