Culture e Società

Femminicidio e differenze di genere: specificità delle straniere vittime di tratta e donne nel contesto mafioso

5-mar-2020

Venerdì 6 Marzo 2020, dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede del Centro Studi Pio La Torre, si svolgerà VI Conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2019-2020, progetto promosso e organizzato dal Centro Studi e iniziative culturali Pio La Torre di Palermo.

Tema di questa edizione è il Femminicidio e le differenze di genere nell’affermazione dei diritti di cittadinanza nella società Italiana: la specificità delle straniere vittime di tratta e delle donne nel contesto mafioso.

Relatori: Mirella Agliastro, magistrato, Anna Ascani, viceministra M.I.U.R., Alessandra Dino, sociologa Università di Palermo, Dipartimento Culture e Società. Modera: Liliana Pitarresi, responsabile Scuole Progetto Amorù.